Liberi di ripensarci,
cancella o modifica il tatuaggio

TATUAGGI

Se si decide di rimuovere o modificare un tatuaggio (tattoo changing) oppure si deve intervenire su una reazione allergica al pigmento,
la tecnologia Renaissance può fare la differenza.

La rimozione dei tatuaggi con il laser è considerata l’unica procedura medica efficace e sicura. Utilizzando una sequenza di impulsi di elevata energia e brevissima durata, è possibile frantumare le particelle che compongono l’inchiostro del tatuaggio, le quali verranno in seguito drenate naturalmente dal sistema linfatico dell’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento.

C’è da considerare che questo processo richiede del tempo e pazienza e che non tutti i colori rispondono in modo soddisfacente al trattamento.

COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO?

È necessario evitare l’utilizzo di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima della seduta, avendo cura di applicare creme a protezione solare SPF 50+.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

La durata del trattamento dipende dalle dimensioni del tatuaggio e dai colori che lo compongono. Per tatuaggi di piccole e medie dimensioni, la seduta può durare pochi minuti. Per tatuaggi multicolore di medie e più grandi potrebbero essere necessari 10-30 minuti.

QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?

Il numero di trattamenti necessari può variare in base a numerosi criteri, come il colore della pelle e del tatuaggio, la sua posizione, la quantità del suo inchiostro (stimata in base ad età ed intensità del colore), la sua estensione e l’eventuale presenza di cicatrici. Mediamente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute intervallate da almeno due mesi l’una dall’altra.

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?

Il paziente potrà avvertire come un colpo di elastico sulla pelle. Il fastidio, normalmente sopportabile, potrà essere ulteriormente attenuato dall’utilizzo, contemporaneamente con il laser, di un sistema di raffreddamento della pelle o, in particolari casi, dall’applicazione di anestetico topico o locale.

COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

La pelle potrebbe sviluppare un edema (gonfiore) associato ad un arrossamento cutaneo che può durare 2 o 3 giorni.

QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?

Nel corso di poche settimane sarà possibile notare una serie cambiamenti: l’inchiostro ed i colori inizieranno a sbiadire, questo dopo ogni trattamento. La pelle circostante il tatuaggio potrebbe schiarirsi ma ritornerà al colore naturale in qualche mese. Il risultato finale sarà visibile alcuni mesi dopo l’ultima seduta laser.

I RISULTATI

4 Trattamenti
Per gentile concessione del Prof. N. Zerbinati

4 Trattamenti
Per gentile concessione del Prof. N. Zerbinati

4 Trattamenti
Per gentile concessione del Prof. N. Zerbinati

Per gentile concessione del Dr. P. Sbano

Per gentile concessione del Second Skin-Laser Tattoo Removal

Per gentile concessione del DR. M. Tretti Clementoni

 

STORIES

LE TECNOLOGIE

TECNOLOGIA A PICOSECONDI

La tecnologia di ultima generazione, con durata dell’impulso nell’ordine dei Picosecondi (millesimo di miliardesimo di secondo) è in grado di disintegrare il pigmento ed i ghost (i “fantasmi” dei tatuaggi trattati, visibili sottopelle) in modo più efficiente rispetto alle tradizionali tecnologie Q-switch.

PER TUTTI I TIPI DI TATUAGGIO

POLVERIZZAZIONE FINISSIMA DEL PIGMENTO, FACILITA L’ELIMINAZIONE

RISULTATI PROGRESSIVI E DEFINITIVI

TECNOLOGIA Q-SWITCHED

La tecnologia consolidata Q-Switch utilizza una sequenza di impulsi laser di brevissima durata, nel regime dei nanosecondi per frantumare l’inchiostro del tatuaggio.

PER TUTTI I TIPI DI TATUAGGIO

SEDUTE DAI 10 AI 30 MINUTI DI TRATTAMENTO

RISULTATI PROGRESSIVI E DEFINITIVI

X