Elimina i segni del tempo
dalla tua pelle
dalla tua pelle
FOTORINGIOVANIMENTO
La pelle invecchia troppo in fretta.
Spesso è colpa del tempo che passa, ma il motivo principale risiede in uno stile di vita sbagliato: alcool, fumo, errata alimentazione ed esposizione prolungata al sole sono le cause primarie di un invecchiamento precoce. Grazie alle diverse tecnologie di Renaissance potrai intervenire sugli inestetismi della pelle, come rughe, lesioni pigmentate benigne (macchie) e cicatrici da acne, in diversi distretti corporei, quali viso, mani e decolletè stimolando il collagene o colpendo la melanina o il melanosoma responsabili della formazione delle macchie cutanee.
COSA DEVO FARE PRIMA DEL TRATTAMENTO?
Il paziente dovrà evitare l’uso di lampade abbronzanti e l’esposizione solare per almeno un mese prima del trattamento. La pelle al momento della seduta dovrà essere ben detersa e priva di cosmetici.
QUANTO DURA UNA SEDUTA?
Il trattamento può variare, in base al tipo di inestetismo e alla zona da trattare, da pochi minuti per la rimozione delle macchie (dipende in genere dal numero e dall’estensione), fino a 15 a 30 minuti per zone quali decolletè o l’intero viso
QUANTI TRATTAMENTI SONO NECESSARI?
Questo tipo di trattamento può richiedere da 1 a 3 alcune sedute, in base alla tipologia, sede e profondità dell’inestetismo, oltre al tipo e al colore della pelle.
IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
Il trattamento è ben tollerabile. E’ possibile tuttavia di avvertire una lieve e transitoria sensazione di calore o un leggero pizzicore.
COSA DEVO FARE DOPO IL TRATTAMENTO?
Sarà possibile notare nell’area trattata un arrossamento o gonfiore la cui durata può variare da alcune ore per le macchie, fino a 4-7 giorni per le rughe. Potranno essere applicate, a seconda del caso specifico, compresse di ghiaccio e creme lenitive ed antibiotiche. Si dovrà evitare di applicare cosmetici e di bagnare la zona trattata con acqua molto calda per due o tre giorni. Il paziente dovrà proteggere la zona trattata con schermo solare per almeno 4-6 settimane dopo il trattamento.
QUALI RISULTATI POSSO ASPETTARMI?
Nel caso delle lesioni pigmentate benigne, a seconda della tipologia di macchia trattata, è possibile osservare il miglioramento o la rimozione in tempi variabili da 2 a 4 settimane dopo ogni seduta. Nel fotoringiovanimento del viso, dopo pochi giorni la pelle risulterà già più luminosa, tonica e compatta. L’effetto del trattamento continuerà a migliorare nel tempo grazie alla progressiva formazione di nuovo collagene, fino a 6 mesi, con risultati visibili e duraturi.
I RISULTATI
Trattamento combinato DOT+RF di cicatrici
Per gentile concessione del Dr. S. Tenna, Campus Biomedico, Roma
Lifting Perioculare
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
DOT Therapy
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Blefaroplastica
Per gentile concessione del Dr. Giovanni D’Alessandro, Bari
Cicatrici da acne
Per gentile concessione della Dr.ssa Celina Y.Y. Chuang
Cicatrici da acne
Per gentile concessione della Dr.ssa Celina Y.Y. Chuang
Ota Nevus
Per gentile concessione del Dr. G. Galimberti
Lentigo
Per gentile concessione del Dr. Sbano
STORIES
LE TECNOLOGIE
FOTORINGIOVANIMENTO CO2+RF
L’azione sinergica ablativa del laser CO2 con quella termica della Radiofrequenza bipolare agisce più efficacemente sugli inestetismi cutanei quali rughe e cicatrici da acne, stimolando una rapida rigenerazione dei tessuti.
FOTORINGIOVANIMENTO CO2
Con la tecnologia laser CO2 frazionata e microablativa è possibile trattare molteplici inestetismi come rughe e cicatrici da acne, stimolando una fisiologica rigenerazione dei tessuti.
LESIONI PIGMENTATE BENIGNE
La tecnologia laser Q-Switch è in grado di emettere impulsi di breve durata che interagiscono selettivamente con le lesioni pigmentate benigne epidermiche e dermiche nel rispetto dell’integrità della cute.
FOTORINGIOVANIMENTO LUCE PULSATA
Grazie alla sua versatilità, la luce pulsata permette di effettuare diversi tipi di trattamento, tra i quali la rimozione di lesioni pigmentate superficiali benigne del viso, mani e decolletè, ottenendo contemporaneamente anche una stimolazione del collagene.